Taglio laser lamiera


Il Taglio Laser è una delle forme più precise e flessibile di lavorazione delle lamiere. Il Taglio Laser garantisce una precisione assoluta, bordi perfettamente levigati la cui esecuzione viene supervisionata da un computer a bordo macchina.


Perché scegliere il Taglio Laser?

Grazie all’elevata precisione e velocità di taglio del laser ed all’alta purezza dei gas di assistenza impiegati, la tecnologia di Taglio Laser viene impiegata laddove si vuole ottenere un taglio netto, che sia privo di bave, lucido e di alta precisione geometrica.


La tecnologia è garantita con il nostro Sistema di taglio Laser Fibra Cutlite Penta 6000 W campo macchina 3000X1500 con carico/scarico automatico, adatto al taglio fino a 25 mm di spessore su varie tipologie di materiale, tra cui: acciaio al carbonio, acciaio inossidabile, leghe di alluminio e di ottone.


La Marcatura Laser: l’incisione laser comporta numerosi vantaggi, sia dal punto di vista estetico, che per la precisione raggiungibile. L’incisione laser garantisce infatti un’estrema precisione di taglio e per questo viene impiegata dove è richiesta un’estrema pulizia nella lavorazione.

La Rasterizzazione: La rasterizzazione è un processo di trasformazione e decorazione di diversi materiali e consiste nello scalfire la superficie con tecniche a laser ai fini di riprodurre qualsiasi elemento grafico e fotografico.


ISAL ha la possibilità di marcatura rasterizzata su prodotti utilizzati in ambiente alimentare e/o medicale.